– POSE + MOMENTI

Ciao! Sono Donatella, fotografa entusiasta per famiglie felici.

Lavoro con la mia macchina fotografica ricercando semplicità, spontaneità e momenti che diventeranno preziosi ricordi per te e soprattutto per i tuoi figli.

Racconto ogni volta una storia diversa, mi piace offrire un’esperienza totalmente personalizzata, dedicarmi all’unicità delle persone, al meraviglioso mondo che si nasconde dietro i più piccoli, curiosi e desiderosi di giocare con me, senza tralasciare dei momenti esclusivi per i genitori, per guardarsi, riconoscersi, sorridersi.

Il mio approccio empatico e paziente mi porta a far sentire le persone a proprio agio davanti alla macchina fotografica, a fidarsi e a lasciarsi andare.

Realizzando una sessione fotografica insieme a me potrai avere finalmente delle belle fotografie insieme a chi ami di più, un racconto per immagini che descriva le vostre emozioni e i momenti più semplici e spontanei.

Qualcosa in più su di me

Sogno di giorno quanto di notte, mi sorprendono le emozioni travolgendomi fin nel profondo, passeggio tra i fiori ogni volta che ho bisogno di un rifugio.

Vivo alla ricerca del batticuore, può essere dato anche dalla più piccolissima e semplice cosa, ma quando parte sento che sono nel mio posto nel mondo. Mi immagino da grande in una casa piena di piccoli oggetti quasi insignificanti ma che, messi insieme, creano la mia personale collezione di ricordi.

Sono nata e cresciuta in campagna, sarà per questo che la natura ha sempre avuto un enorme fascino per me, tanto da renderla protagonista di molti miei scatti; questo è uno dei motivi per i quali mi piace realizzare i servizi fotografici in contesti naturali come i boschi, i campi o la spiaggia.
Adoro la montagna, trovarmi nel silenzio assoluto a scendere un sentiero al calar del sole, la luce e l’ombra che modellano ogni cosa; forse perchè mi ritrovo molto in questi due elementi, mi descriverei come una persona solare ma anche malinconica.

L’amore per la fotografia è nato proprio sulle Dolomiti, ero lì in vacanza con i miei, avevo sì e no 5 anni e il mio babbo mi ha permesso per la prima volta di scattare una foto con la sua vecchia Yashika a pellicola…
Quel click me lo ricordo ancora e ancora custodisco con grande affetto la fotografia che scattai ai miei genitori come un tesoro.
Mi sono poi avvicinata alla fotografia di famiglia in occasione della gravidanza di una mia cara amica che mi chiese di realizzare per lei e il suo compagno qualche foto come prezioso ricordo di quel momento.
Come si dice, l’amore si rafforza nel tempo, e così è stato, da quel momento ho colto l’occasione per studiare e perfezionarmi frequentando workshop con le migliori fotografe di famiglia, italiane e internazionali.

Tra le cose belle che ho fatto nella vita ce n’è una in particolare che mi porta ogni giorno a tentare di essere la miglior versione di me stessa: è Gregorio, il mio piccolo, fonte continua di ispirazione quotidiana.

Vuoi prenotare una call gratuita per parlare della sessione fotografica che sogni? Contattami!