I primi giorni di una nuova vita sono densi di caos: emozioni, novità, cose da imparare; il rischio è quello di divagare in questa nebbia emotiva e perdersi la cosa più importante: il ricordo di un momento magico.
I più piccoli cambiano così velocemente che l’unico modo per poter ricordare come erano davvero è fermare il tempo di quell’attimo pieno di stupore e meraviglia.
La mia parola d’ordine è naturalezza, la ricerco costantemente negli abbracci, negli sguardi e perfino nelle pose, ponendo sempre la maggior attenzione sulla sicurezza del neonato stesso, non forzando mai alcuna posizione.
Cerco immagini pulite ed essenziali dalle quali sarà percettibile il profondo amore che avvolge il neonato per chiunque le guarderà, oggi e sempre.
La sessione andrà prenotata anticipatamente in modo da fissarla tra i 5 e i 15 giorni di vita del bambino, uno dei motivi è perché in questo periodo i neonati assumono naturalmente le posizioni fetali nelle quali dormono sereni.
Viene realizzata esclusivamente a domicilio, nel nido che hai preparato accuratamente per accoglierlo in tutti questi mesi di attesa.
Sarà necessario prendersi un’intera mattinata libera per poter garantire di svolgere tutto con la calma necessaria e soprattutto per mettere le sue esigenze al primo posto (allattamento, cambio pannolini, momento coccole etc.).
Come in tutte le altre sessioni, la mia priorità è che il ritmo sia del tutto fluido, in primo luogo per il piccolo, ma anche per i genitori, che dovrebbero vivere questa esperienza come un momento per fermarsi e assaporare ogni dettaglio di questa nuova vita; il mio essere calma e rilassata mi aiuta a raggiungere questo obiettivo.
Al momento della prenotazione concorderemo un primo incontro conoscitivo durante il quale parleremo dell’organizzazione della sessione, del mood, degli outfit, e sarò a disposizione per ogni domanda.
Nelle settimane successive alla sessione mi occuperò di selezionare e postprodurre le foto migliori, dopodiché potrai scegliere tra stampe, album, e file digitali i prodotti che rispondono meglio alle esigenze della tua famiglia in modo da valorizzare al massimo la sessione fatta.
È senza dubbio la sessione più intensa e ricca di emozioni, ti sorprenderai di quanto anche solo ascoltare il suo respiro dia gioia e un profondo senso di gratitudine, quante espressioni e facce buffe sia in grado di fare, quanto, dopo averlo desiderato e atteso con trepidazione e felicità, sia disarmante poterlo guardare negli occhi e perdersi sui dettagli del suo viso, e pensa…
Tutte queste sensazioni le potrai rivivere ogni volta che guarderai le fotografie.
Se invece vuoi regalarti del tempo in famiglia qui puoi trovare la giusta ispirazione.